Umica

Quando qualche mese fa io e la dolcissima Stefania De Bartolomeo, ci siamo accordate per una collaborazione, ero a 2000. Si sa, le collaborazioni rendono tutte più elettriche, soprattutto se i prodotti hanno qualcosa di “familiare” che li lega alla tua vita lavorativa. L’azienda di cui parliamo oggi è UMICA. “Umica è un’azienda italiana al 100%, con un’esperienza di quasi 15 anni nel settore della Produzione e Distribuzione di Cosmetica e Profumeria.
Nel Novembre 2011 inizia a distribuire i suoi prodotti con un nuovo metodo chiamato Network Marketing.” Di che cosa si occupa Umica? Di molteplici prodotti, da quelli per i nostri amici a 4 zampe, a prodotti per la casa, per la bellezza dell’uomo e della donna, per l’auto… insomma, un’ azienda dalle molteplici sfaccettature. Ma ciò che mi ha toccata da vicino come collaborazione e come “legame” lavorativo è stato il filo conduttore che lega fortemente l’azienda UMICA al noto Make Up Artist ed esperto del settore Fabio De Stefano, arrivato a me, grazie alla sua linea make up SHOW MAKE UP linea che utilizzavamo in accademia e di cui ho potuto apprezzare le performance sul campo lavorativo. E così De Stefano crea per UMICA una linea di trucco professionale con alte prestazioni e con nulla da invidiare ad altri ben noti marchi cosmetici. Vediamo un po’ più da vicino i prodotti che mi sono stati inviati da Stefania: 

Ovviamente la prima cosa che mi è saltata subito agli occhi rendendo questo packaging molto accattivante è questa sorta di “custodia” in pelle nera con il logo dell’azienda che contiene ogni prodotto rendendo il tutto molto professionale. Io ho ricevuto 2 prodotti: una matita nera, molto più lunga delle classiche matite da trucco e con un PAO di 24 mesi ed un gloss, il mio è il numero 02. Vi mostro le foto e vi dico un po’ le mie impressioni.

 

Come si può notare dallo swatch, la matita ha un tratto molto marcato e deciso, di un nero intenso che non sbava se usato all’interno dell’occhio (anche se io per abitudine fisso le matite con le polveri). All’inizio mi dava un po’ fastidio agli occhi, ma è stato solo momentaneo perchè attualmente la uso senza problemi e mi piace molto anche per pratici smokey eyes. Il gloss si potrebbe definire un “classico gloss” se non fosse per le sue pagliuzze multicolor e multi-riflettenti che al sole rendono le vostre labbra davvero molto sensuali…dall’effetto quasi bagnato, ovviamente come ogni gloss c’è l’effetto (che può per molte essere fastidioso) appiccicaticcio, ma questo devo dire che rende anche le labbra molto emollienti nella durata del gloss. Ovviamente per tutte le informazioni o gli acquisti potete rivolgervi a Stefania, che troverete su Facebook digitando per l’appunto “Stefania De Bartolomeo”. Io spero che la mia recensione vi sia stata utile, ci vediamo al prossimo articolo!

2000baci

2 thoughts on “Umica

Lascia un commento