Magheia Cosmetics

Ciao bellezze, manco da un po’ lo so, ma ritorno e ritorno “in grande stile”.

Sono davvero orgogliosa ed emozionata nel parlarvi di un nuovo brand tutto italiano che spicca il volo ufficialmente nel mondo del beauty il 20 Marzo 2018. Parliamo di un’azienda romana con cui ho avuto il piacere di collaborare, testando i suoi prodotti lancio già da alcune settimane: vi sto parlando di MAGHEIA COSMETICS. Azienda Made in Italy che abbraccia la filosofia del Natural Oriented, ovvero tutti i loro prodotti sono privi di parabeni, petrolati, ftalati, siliconi, peg/ppg, paraffine e oli minerali; non testano sugli animali e ancora, sono prodotti totalmente vegani, scelta che viene riconfermata anche nell’utilizzo di materiali cartonati ed ingredienti per la cura e il design del packaging dei loro prodotti.

I colori ed il tema dei loro bellissimi packaging, nel dettaglio vediamo la palettina calamitata da 4 refill e la preziosa custodia dell’ombretto singolo impreziosita da questo bellissimo punto luce; riportano al nome dato al brand “Magheia-Magia” ed infatti la scelta colori è una vera e propria ode ad un mondo magico e quasi fiabesco.

Adesso passiamo alle 2 linee lanciate dall’azienda:

Oktagon“, la collezione dedicata agli occhi e “Paris” dedicata alle labbra.

Oktagon è una collezione formata da 8 ombretti singoli che possiamo trovare in formato mono con il packaging, oppure in formato refill. Hanno un ottima aderenza e pigmentazione, si sfumano davvero bene e altrettanto si fondono in modo perfetto tra di loro per creare magici giochi di colori. Al loro interno troviamo l’olio estratto dal “Fiore di Porcellana – Hoya Lacunosa” che aiuta ad avere una resa luminosa sulla palpebra.

Vediamo queste meraviglie: da sinistra troviamo Storm, un grigio beige con una punta d’argento e dal finish perlato; Royale è un blu intenso con una punta di verde al suo interno e dal finish satinato. City Of Gold è un duochrome rosa con riflessi oro e dal finish perlato; Rebel è un satinato color borgogna dai riflessi viola. Life è un beige luminoso con particelle color oro al suo interno e dal finish perlato esattamente come Glyce, un viola chiaro con riflessi glicine. Rea è un rosso arancio intenso dal finish satinato; Chocolate Moon invece è il 2° duochrome presente in collezione, un marrone intenso dai riflessi rosso ramato e dal finish perlato. La differenza fra un ombretto satinato ed uno perlato è molto lieve, ma per chi come me è una Make Up Artist fa la differenza. Un ombretto perlato è caratterizzato dalla presenza di pigmenti per l’appunto perlescenti che riflettono la luce, sono molto luminosi e brillanti e adatti quindi a rendere un occhio ampio e luminoso, perfetto per chi ha occhi piccoli o infossati, al contrario assolutamente inadatti ad un occhio sporgente e tondo su cui si evidenzierebbe il difetto. Gli ombretti satinati invece sono il giusto compromesso tra un finish opaco ed uno perlato, il loro è un leggero e delicato riflesso luminoso; ideali per un trucco da giorno o da cerimonia perchè possono essere applicati anche su una palpebra matura.

Per quanto riguarda le labbra, la collezione Paris è formata da 5 rossetti dalla formula ultra pigmentata, dalla texture morbida e confortevole e dal rilascio di colore già dalla prima passata. Sono molto omogenei e hanno al loro interno il perfetto mix di cere e oli, come quello di Monoi che favorisce nutrimento e protezione alle labbra. Ovviamente non sono no transfer e water resistent ma hanno una buona tenuta. Partendo da sinistra troviamo Ange, il nude per eccellenza dal finish matte; Extase è un vinaccia scuro anch’esso matte; Sublime è un viola chiaro con al suo interno dei riflessi dorati e dal finish matte metallico; Magnifique è per me il rosso per eccellenza, un rosso ciliegia dal finish matte; Madame invece è un rosso mattone scuro dai riflessi dorati dati anch’essi dal finish matte metallico. Inutile dire che ho amato ogni singolo prodotto, le loro performance, i colori, la confortevolezza di ogni singolo rossetto o ombretto! Sicuramente quest’azienda non ha nulla da invidiare alle altre aziende Bio presenti in commercio da anni, e mi aspetto tante altre sorprese! Intanto vi invito a vedere il video promo che trovate sul mio canale che vi lascio linkato qui https://www.youtube.com/watch?v=ONlRd-ZgBhk&feature=youtu.be e a correre sul sito di Magheia per fare i vostri acquisti!

2000baci!

2 thoughts on “Magheia Cosmetics

Lascia un commento